VINI

Tutti i nostri vini sono il risultato della nostra idea di vinificazione e di molto lavoro e ricerca dal vigneto alla cantina. Fin dalla nostra prima annata, la 2007, abbiamo cercato di imbottigliare vini più sostenibili cercando di migliorare il nostro metodo. Lavoriamo solo con lieviti presenti in natura e non usiamo quindi lieviti selezionati per aiutare le fermentazioni perché volgiamo rendere unici i nostri vini ogni annata. Non attuiamo chiarifiche, arricchimenti o filtrazioni che andrebbero sensibilmente a modificare i nostri prodotti. Ad oggi produciamo 7 etichette, tutte diverse tra loro ma che allo stesso tempo rapresentano un territorio unico come i COLLI BERICI.

I BIANCHI

PIETROBIANCO

Il Pietrobianco è un blend di uve pinot bianco e tai bianco da vecchie vigne raccolte verso la fine di agosto. Dopo aver pigiato l'uva, il mosto viene lasciato fermentare spontaneamente. Al termine della fase di fermentazione viene lasciato stabilizzare per alcune settimane prima di essere trasferito in contenitori di acciaio dove rimarrà fino all'imbottigliamento. Vino non filtrato

GARGANEGA

La nostra GARGANEGA Nasce nel 2013, con la prima vendemmia di un piccolo e giovanissimo vigneto circondato dal verde. Ogni anno raccogliamo l’uva in cassetta e la diraspiamo senza pressarla, facendola poi riposare per circa dieci giorni con le bucce. Dopo la pressatura rimane un anno in vasche di acciaio inox per poi essere imbottigliata. Otteniamo così un vino fresco dai riflessi dorati, beverino ma allo stesso tempo con una unica variabilità aromatica.

I ROSSI

ROSATO

Questa nuova etichetta nasce dall'idea di proporre una versione fresca e giovane del Tai rosso, vitigno autoctono dei Colli Berici. L'uva ben matura viene raccolta a mano e lasciata macerare solo qualche ora con le bucce, per poi essere trasferita in cisterne d'acciaio fino all'imbottigliamento, che avviene l'anno successivo alla vendemmia. Questo è un vino giovane e vivace, dai sentori floreali tipici del Tai rosso.

PIETROROSSO

Il PIETROROSSO è un blend di uve Merlot, Cabernet Sauvignon e Tai Rosso raccolte i pirmi giorni di settembre per mantenere una buona acidità in bottiglia. La fermentazione avviene spontaneamente in cisterne di acciaio inox. La macerazione è breve, circa di 7 giorni. Il Pietrorosso è un vino nato nel 2018 pensato per essere fresco, poco alcolico e di pronta beva.

NANNI

Il NANNI è un taglio bordolese di uve Cabernet Sauvignon e Merlot prodotte da due vigneti di oltre trent'anni.
Fermentazione spontanea senza l'uso di lieviti selezionati e macerazione con le bucce da 10 a 15 giorni. Dopo la decantazione in vasche d'acciaio, il vino viene lasciato riposare fino all'imbottigliamento che avviene senza filtrazione. Il NANNI è un vino che rispecchia totalmente i COlli berici e il loro potenziale.

TAI ROSSO

Tai rosso in purezza raccolto tardivamente e lasciato macerare con le bucce per circa due settimane.
Dopo la fermentazione affina per circa un anno in botti di rovere usate e successivamente viene imbottigliato.
Un Tai equilibrato ma allo stesso tempo strutturato con un sentore speziato molto deciso. Un vino che racconta a pieno la nostra terra.

MERLOT

Merlot in purezza ottenuto da una selezione di uve raccolte verso la fine di settembre. Il vino viene lasciato macerare per 3 settimane e poi viene introdotto in botti di rovere dove rimarrà per un anno. Durante l'intero processo di vinificazione non vengono aggiunti solfiti e non viene filtrato prima di essere imbottigliato. Il Merlot è un vino che produciamo solo nelle annate in cui l'uva matura in modo ottimale dalla primavera alla vendemmia. Nasce nel 2016 con l'idea di imbottigliare un prodotto unico che rimanga nel tempo.

TORNA SU